A chi è rivolto
Il servizio si rivolge ai cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico.
Il servizio permette di richiedere al Comune il rilascio, la proroga, la voltura e la modifica dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico.
Il servizio si rivolge ai cittadini, enti, associazioni e imprese che intendono richiedere un’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico.
Il cittadino che intende occupare spazi ed aree del suolo pubblico, per proprie esigenze, deve presentare apposita richiesta al Comune.
Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea o permanente, di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune.
Può trattarsi di:
La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima dall'inizio dell'occupazione.
Comune di Laurenzana.
La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online.
Per utilizzare il servizio on line occorre avere:
La concessione di occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico.
I tempi sono
La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento. Per consentire la conclusione del procedimento entro i termini previsti dal Regolamento per la disciplina dei procedimenti amministrativi, l’istanza va presentata almeno trenta (30) giorni prima dell'inizio dell'occupazione.
La presentazione della pratica è gratuita. Successivamente l'Ente invierà avviso PagoPA via email comunicando richiesta di:
Richiedi online